Cambiare ufficio è assolutamente necessario quando l’azienda vive un momento di crescita esponenziale o più semplicemente ha necessità di ridimensionare il proprio spazio lavorativo. In qualsiasi caso, però, è necessario organizzare al meglio lo spostamento di mobili, archivi documenti cartacei e ogni strumento necessario per poter riprendere velocemente le attività lavorative una volta insidiati nei nuovi spazi. Ecco allora come pianificare efficacemente il trasloco del proprio ufficio.
Ecco alcuni semplici regole per evitare spiacevoli sorprese:
- Riempite gli scatoloni stanza per stanza indicando su ogni scatola il contenuto;
- Cercate di inscatolare il tutto mantenendo la disposizione originaria delle cose;
- Imballate per ultime le cose di prima necessità, cosi da ritrovarle subito;
- Scrivete con i pennarelli il verso delle scatole (ad es. sopra e sotto), specialmente se contengono oggetti particolarmente fragili;
- Mettete gli oggetti più pesanti nelle scatole più piccole, cosi da rendere agevole lo spostamento e il deposito;
- Le scatole con gli oggetti fragili non devono avere parti vuote: riempite tutti gli spazi con carta di giornale, con fiocchi di polistirolo o pluriball;
- Non dimenticate di scrivere “fragile” sulle scatole che contengono oggetti delicati.
Uno spazio deposito self storage come Addabox risulta davvero utile in occasioni come queste: durante un trasloco è essenziale, infatti, avere un punto di appoggio in attesa di spostare tutti i mobili e gli strumenti di lavoro nei nuovi ambienti.
L’affitto di un magazzino tradizionale ha un costo fisso che non si adatta alla necessità di molte attività di avere spazi grandi, medi o piccoli in base all’andamento dei lavori. Il self storage Addabox, invece, offre soluzioni su misura e completamente flessibili, sia per dimensioni dei box utilizzati, sia per i prezzi dedicati ad ogni cliente.
E se a trasloco terminato vi accorgete che molte cose sono in realtà inutili e, quindi, non conviene affatto portarle nel nuovo ufficio, nessun problema: Addabox può offrire il suo spazio deposito alle migliori tariffe, per tutto il tempo che vi serve! Un esempio? Pensate alle montagne di archivi cartacei e faldoni non aperti da anni…
Contattateci per un preventivo su misura per le vostre esigenze!